costruzione stradale

Costruzione Stradale: Novità

Nel settore della costruzione stradale, nuovi prodotti, entrano nel mercato, mentre i macchinari già esistenti, si rivelano essenziali.

La bellezza della costruzione stradale, risiede nel vasto numero di prodotti e macchinari impiegati: ciò innesca una forte competizione tra i diversi produttori.

All’inizio del congresso di BAUMA 2016, in Germania, molti nuovi prodotti sono stati lanciati.
Alcune novità, vengono dalla Wirtgen GMBH, come il W 150: un caricatore frontale, dichiarato essere il più potente della sua categoria. La stessa compagnia ha lanciato anche altri prodotti come l’ SP64i ed il TCM180i, macchinari definiti come pionieri dall’azienda stessa.
Anche i tagliatori PKD per la fresatura a freddo, rappresentano una novità.

Anche un’altra azienda, la Minnich ha lanciato una nuovo trivella per muro, al congresso tenutosi a Las Vegas nel 2016. La compagnia, ha dichiarato che la nuova trivella, ha aiutato a massimizzare l’efficienza della trivellazione di buchi verticali, utilizzati per fissare le barriere stradali in calcestruzzo. Semovente ed azionato ad aria, tale prodotto rappresenta uno dei migliori nella sua categoria.

La volvo costruzioni invece, ha aggiunto i compattatori di terreno modelli SD75B, SD115B ed SD135B, per i quali la compagnia dichiara che le nuove tecnologie adottate garantiscono le massime prestazioni e versatilità.
Il sistema avanzato di controllo rulli della volvo, permette all’operatore di regolare la frequenza e l’ampiezza, tramite una console, facile da utilizzare.
Per quanto riguarda le prestazioni del motore, la compagnia ha dichiarato, maggiori prestazioni e ridotti consumi ed emissioni.

Insomma, non sono poche le novità di quest’anno, nel settore delle costruzioni stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 1 =