Siamo una società fondata nel 1989 da 2 persone con in mente un’idea rivoluzionaria per quel periodo: dare un servizio di forniture industriali, attrezzature edili e per cantieri a 360° alle imprese che lavoravano per il settore delle opere pubbliche.
Imprese che necessitavano di competenza, serietà, prontezza e professionalità. Non interessava cosa vendere, ma a chi vendere!
Trovare in fretta quello che gli altri non trovavano, dare un buon prezzo e un prodotto adatto alle esigenze del cliente. Trovare quello di cui veramente avevano bisogno in cantiere, non quello che c’era in magazzino, quello che avrebbe risolto il loro problema.
Questa era la nostra società, questa è oggi la nostra società. La nostra filosofia
non è cambiata in questi anni. Siamo cresciuti, si sono inseriti nuovi partner,
nuovi responsabili, nuove filiali, tanti colleghi, ma la mentalità è rimasta la stessa.
Serietà, competenza, velocità. In poche parole: Fait.
Non abbiamo nessuna ricetta magica, niente “acqua calda”, solo voglia di continuare a essere utili per i nostri clienti. Essere utili e mai superflui.
Un cliente che compra Fait, per noi deve essere un cliente che sa che al momento dell’urgenza, noi ci siamo; al momento della “cosa strana” noi ci proviamo.
Un cliente che compra Fait, compra il suo staff, le esperienze dei suoi fondatori, la grinta dei suoi giovani e la professionalità di un gruppo che negli anni si è affermato in Italia e all’estero.
4 filiali in Italia, 1 in Germania.
Fatturato 2022 che ha superato i 13 milioni e la crescita supera ogni anno il 15%!
Oltre 30 persone che lavorano in un’azienda che continua a crescere e a inserirsi con nuovi clienti.
Numeri che ci fanno capire che l’idea del 1989 continua a funzionare ancora oggi, nell’era del digitale e dell’ e-commerce. La tecnologia è importante, ma le società sono fatte di persone e quelle vanno sempre avanti con la stessa idea ancora oggi sempre attuale!
Grande anno il 1989, grande anno. Ma i risultati migliori devono ancora arrivare,
sono sempre lì ad un passo da noi e noi siamo lì, due passi davanti agli altri!
Cosa dire adesso: provare per crescere!
I potenziali d’acquisto e di vendita decuplicano nel giro di 10 anni e portano la società ad aprire una nuova filiale nella città di Messina, pronta per l’eventuale nascita dei cantieri per il famoso “ponte sullo stretto”….
La FAIT è oggi composta da più di 30 dipendenti e sviluppa un fatturato ormai prossimo ai 10 milioni di euro con una progressione annuale vicina al 30% negli ultimi anni (cifre riferimento anno 2005).
È un azienda certificata ISO 9001.
Le scorte dei magazzini e la rapidità delle risposte delle singole filiali ne fanno un vero e proprio collaboratore per tutte quelle società che sempre di più spesso cercano di ridurre i costi di gestione di magazzino e risolvere rapidamente qualsiasi urgenza per il lavoro svolto in tutte le zone d’Italia.
Tra i clienti più rappresentativi spiccano: SONATRACH RAFFINERIA ITALIANA S.R.L., IREM S.P.A.,WEBUILD S.P.A., SACAIM S.P.A.,SIS S.C.P.A. CONS. SACYR SA – INC G. C S.P.A., ICM S.P.A., SELI OVERSEAS S.P.A, AMPLIA INFRASTRUCTURES S.P.A., MAX STREICHER S.P.A., INC S.P.A. e diverse altre società altrettanto importanti.